Euro2020, cosa serve per entrare allo stadio?
Tutte le indicazioni per i tifosi in vista delle quattro partite in programma a Roma
In vista del ritorno dei tifosi allo stadio per le partite di Euro2020, la FIGC ha predisposto delle indicazioni per quelle in programma allo Stadio Olimpico di Roma (ben 4): tutte e tre le partite che l’Italia dovrà affrontare ai gironi più il quarto di finale del 1° luglio.
I requisiti per entrare allo stadio
Oltre ad essere in possesso del biglietto, saranno ammessi soltanto gli spettatori che avranno almeno uno di questi tre requisiti:
- Certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, rilasciata da Autorità Sanitaria italiana. La validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (quando sono previste 2 dosi) e di 9 mesi dal giorno del completamento del ciclo vaccinale;
- Certificazione di avvenuta guarigione, rilasciata da Autorità Sanitaria italiana. La validità del certificato è di 6 mesi dalla data di fine isolamento (guarigione);
- Certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 (redatta esclusivamente in lingua italiana o inglese) effettuato in data non antecedente le 48 ore dall’inizio della gara.
Ovviamente oltre a queste certificazioni, sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e il distanziamento sociale: 1 metro sia frontalmente che lateralmente.