Esports World Championship 2021, l’Italia si ferma in semifinale
Il cammino dell’Italia nell’Esports World Championship 2021 si ferma in semifinale
Bilancio positivo per la spedizione azzurra all’Esports World Championship 2021. La delegazione italiana è stata impegnata in questi giorni nel mondiale di eFootball a Eilat in Israele. A difendere i colori azzurri Raffaele Pagliuca. Il player al debutto si è imposto subito 3-2 contro la Spagna del pro player José Carlos Sanchez del Bayern Monaco.
Girone eliminatorio a punteggio pieno con 5 vittorie su 5 partite. Oltre alla Spagna battute avversarie come Turchia, Filippine, India e Corea del Sud. Da prima del girone ai quarti l’incontro vittorioso 3-1 con il Senegal del player Momojuve.
In semifinale problemi tecnici di postazione hanno condizionato la prestazione di Pagliuca che deve cedere all’avversario della Georgia Rati Nanava. Quest’ultimo si è aggiudicato il Mondiale battendo in finale il Messico.
“Nonostante i problemi in semifinale è stato un bellissimo torneo, mi sono divertito tantissimo e mi lascia una bellissima esperienza”. Le parole a freddo dopo l’avventura mondiale di Raffaele Pagliuca pronto a rientrare in Italia.