Parte “Stay2Score”, il nuovo torneo di Fifa 20 tra leghe europee
Mentre in molte si organizzano per la propria ripresa, le varie leghe dei campionati europei continuano a dedicarsi anche al mondo degli eSports. Per questo la European Leagues, organizzazione che rappresenta le leghe calcistiche nazionali in Europa, ha deciso di lanciare il torneo virtuale “Stay2Score”: tra lunedì 11 e sabato 23 maggio, otto leghe europee – tra cui la Serie A – si sfideranno a Fifa 20 per aggiudicarsi il premio di migliore All Star Legue d’Europa.
LE LEGHE PARTECIPANTI
A partecipare saranno le seguenti leghe: Bundesliga (Austria), Pro League (Belgio), Eredivisie (Olanda), Serie A (Italia), Ekstraklasa (Polonia), Primeira Liga (Portogallo), LaLiga (Spagna) e Allsvenskan (Svezia). Ognuna di esse sarà rappresentata da 4 gamer, 2 calciatori professionisti e 2 pro player di Fifa 20. I calciatori si sfideranno con i calciatori e i pro player con i pro player, alla meglio delle 2 gare. Ci sarà un solo girone, dopo il quale si scontreranno le prime quattro squadre tra semifinali e finale – che saranno trasmesse in diretta streaming –. Per l’organizzazione del torneo la European Leagues ha collaborato con Omnicom Group e DreamHack Sports Games, la principale agenzia di eSports.
CHI RAPPRESENTERÀ L’ITALIA?
L’All Star Team della eSerie A TIM sarà composto da Pol Lirola (Fiorentina), Jakub Jankto (Sampdoria), Daniele Gallina (Lecce eSports) e Cosimo Guarnieri (Cagliari eSports). Saranno loro a portare avanti il nome della Serie A durante il torneo “Stay2Score” della European Leagues. E in attesa di nuove notizie sulla possibile ripresa del nostro campionato, non ci resta che fare il tifo per loro.
[tweet id="1259799502195695616"]