Questo sito contribuisce all'audience di

Parte “Stay2Score”, il nuovo torneo di Fifa 20 tra leghe europee

Mentre in molte si organizzano per la propria ripresa, le varie leghe dei campionati europei continuano a dedicarsi anche al mondo degli eSports. Per questo la European Leagues, organizzazione che rappresenta le leghe calcistiche nazionali in Europa, ha deciso di lanciare il torneo virtuale “Stay2Score”: tra lunedì 11 e sabato 23 maggio, otto leghe europee – tra cui la Serie A – si sfideranno a Fifa 20 per aggiudicarsi il premio di migliore All Star Legue d’Europa.

LE LEGHE PARTECIPANTI


eseriea_esports.jpg

A partecipare saranno le seguenti leghe: Bundesliga (Austria), Pro League (Belgio), Eredivisie (Olanda), Serie A (Italia), Ekstraklasa (Polonia), Primeira Liga (Portogallo), LaLiga (Spagna) e Allsvenskan (Svezia). Ognuna di esse sarà rappresentata da 4 gamer, 2 calciatori professionisti e 2 pro player di Fifa 20. I calciatori si sfideranno con i calciatori e i pro player con i pro player, alla meglio delle 2 gare. Ci sarà un solo girone, dopo il quale si scontreranno le prime quattro squadre tra semifinali e finale – che saranno trasmesse in diretta streaming –. Per l’organizzazione del torneo la European Leagues ha collaborato con Omnicom Group e DreamHack Sports Games, la principale agenzia di eSports.

CHI RAPPRESENTERÀ L’ITALIA?


Stay2Score_eSports_torneo_combo_GDM.jpg

L’All Star Team della eSerie A TIM sarà composto da Pol Lirola (Fiorentina), Jakub Jankto (Sampdoria), Daniele Gallina (Lecce eSports) e Cosimo Guarnieri (Cagliari eSports). Saranno loro a portare avanti il nome della Serie A durante il torneo “Stay2Score” della European Leagues. E in attesa di nuove notizie sulla possibile ripresa del nostro campionato, non ci resta che fare il tifo per loro.

[tweet id="1259799502195695616"]


esports.2.jpg