Questo sito contribuisce all'audience di

Lega B, Andrea Calabrò: “Tra i primi a credere nel mondo Esports”

Esports, un’opportunità di crescita per la Lega B secondo Andrea Calabrò

La BeSports è alle porte. È tutto pronto per il campionato Esport della cadetteria che partirà il prossimo 17 maggio e che vorrà offrire ai propri tifosi nuovi contenuti.. “Siamo stati tra i primi a credere nel mondo Esports in Italia – commenta Andrea Calabrò, Digital Manager della Lega B. Il Presidente Balata lo considera infatti un asset importante del nostro mondo sportivo“. 

andrea-calabr-gdm.jpg

Uno degli interessi preposti dalla Lega B è “avvicinare nuove comunità di tifosi e famiglie consentendo loro di proseguire, moltiplicare, la propria passione per il club del cuore, anche su altri contesti di competizione – continua Calabrò. Il tutto secondo un’attenta pianificazione editoriale che ci auguriamo venga apprezzata dalla comunità appassionata di Esports ma anche dal pubblico generalista“.

 

whatsapp-image-2021-05-13-at-15.34.16.jpeg

 

Dopo la precedente edizione “siamo molto orgogliosi della proattività dei club nel mondo Esports. I nostri club hanno deciso di seguirci. Sponsor e Partner commerciali si stanno sempre più interessando al prodotto BeSports e hanno deciso di supportarci“. Puntare in questo nuovo settore per Calabrò vuol dire anche “allargare la dimensione di attrattività commerciale per i club, da intendersi come punto di valore strategico e non semplice opportunismo aziendale“.

pallone_serie_b_2020_2021_image_generica.jpg

Ma il sogno nel cassetto per Andrea Calabrò è uno: “In uno stadio pieno di gente, una finale playoff di BeSports, nell’intervallo di una finale playoff di Serie BKT“.