Espanyol in campo con i cani: il motivo dell’iniziativa
L’iniziativa dell’Espanyol: giocatori accompagnati da 11 cani prima dell’inizio della partita contro il Valladolid
Pausa per i Nazionali, ma in Spagna la Seconda Divisione non siglata con l’11a giornata che ha visto affrontarsi Espanyol e Valladolid , si rientra nella seconda stagione.
Al momento dell’ingresso in campo delle 2 squadre allo Stage Front Stadium, la formazione biancoblù non era accompagnata dai bambini, ma anche dai cani.
Il motivo di questo gesto è una campagna spagnola per trovare una nuova casa in cucina. Seguendo il motto “Un Perico non abbandona” , il club catalano promuove l’adozione di cani abbandonati e propone di ottenere donazioni da parte delle associazioni animaliste.
L’Espanyol ha vinto 2-0 contro il Valladolid. Il gol della squadra guidata da Luis García Fernández è stato segnato solo da Martin Braithwhite e Javi Puado. Tre punti che permettono ai catalani di raggiungere il primo posto in classifica a quota 23 punti, frutto di 7 vittorie, due2 pareggi e 2 sconfitte.
STORICO!
Per la prima volta in @LaLiga e @LaLiga2 , i nostri giocatori scendono in campo con 11 cuccioli per trovare loro una casa. Un parrocchetto non si arrende! #EspanyolRealValladolid #LALIGAHighlights pic.twitter.com/3Ck4aHkmXj
– RCD Espanyol de Barcelona (@RCDEspanyol) 14 ottobre 2023