Questo sito contribuisce all'audience di

La Danish FA annuncia: “Eriksen è stabile, resterà sotto esame”

Dalla Danimarca arrivano buone notizie dopo il grosso spavento nella gara contro la Finlandia: “Eriksen sta bene, resterà in ospedale”

Ha provocato grande spavento in tutti Christian Eriksen, nel pomeriggio del 12 giugno. All’esordio a Euro 2020, al 43′ di Danimarca-Finlandia, si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi. Ha ricevuto prontamente i soccorsi dagli stessi compagni e dai medici dello staff, per più di dieci minuti prima di lasciare l’impianto.

Stamane, inoltre, un medico dello staff danese ha anche raccontato l’accaduto dal suo punto di vista.

 

euro-2020-danimarca-finlandia-eriksen-1.jpeg

 Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio. La gara – iniziata alle ore 18 – è stata anche ripresa eccezionalmente alle 20:30, su richiesta dello stesso calciatore che dal letto d’ospedale ha voluto tranquillizzare i compagni in nazionale.

 

eriksen-danimarca-getyy.jpeg

 

Il comunicato della Danish FA

[tweet id=”1403996840287215616″]

Ad accertare le buone condizioni di Christian Eriksen è stata la stessa Federcalcio danese tramite un messaggio trasmesso sui propri canali social: “Questa mattina abbiamo parlato con lui, che ha mandato i migliori auguri ai suoi compagni di squadra. Le condizioni di Christian Eriksen sono stabili, continuerà a rimanere in ospedale per ulteriori accertamenti“.

La squadra e lo staff della nazionale – continua la Danish FA – ha ricevuto l’assistenza per i casi di crisi dopo l’incidente di ieri e continuerà a beneficiarne ancora“.

 

eriksen-danimarca-finlandia-image.jpg

 

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno mandato a Christian Eriksen i loro auguri di cuore, dai fans ai giocatori, le famiglie reali di Danimarca e Inghilterra, le associazioni internazionali, i club, ecc… Tutti gli altri messaggi che arriveranno, raggiungeranno Christian e la sua famiglia“, ha concluso la Federcalcio danese.