Eredivisie, Vitesse penalizzato di 18 punti: retrocessione aritmetica
Il Vitesse è stato penalizzato di 18 punti e si trova con -1 punto in classifica
Attraverso un comunicato ufficiale, la KNVB (federazione olandese) ha annunciato una pesante penalizzazione di 18 punti per il Vitesse. Il motivo è il mancato rispetto dei requisiti dei regolamenti sulla licenza.
Il comunicato ufficiale della KNVB
Il Vitesse si trova adesso all’ultimo posto in classifica con -1 punti. La squadra di Arnhem è aritmeticamente retrocessa in seconda divisione: “Il comitato indipendente per le licenze della KNVB ha inflitto una sanzione di 18 match point al Vitesse. Il club di Arnhem riceve questa punizione a causa del ripetuto mancato rispetto dei requisiti dei regolamenti sulla licenza, per un periodo di tempo più lungo.L’importo della sanzione si basa sull’eccezionale gravità ed entità delle violazioni del sistema di licenze. Ciò include, tra l’altro, la fornitura di informazioni errate che erano importanti per l’indagine forense su una possibile violazione della normativa sanzionatoria e l’omissione di informazioni importanti per la valutazione della continuità di Vitesse.
Inoltre, il comitato per le licenze si pronuncerà su altre possibili violazioni nel prossimo periodo. In questo contesto, si attendono ulteriori informazioni da parte di Vitesse. Il comitato per le licenze si attiverà nuovamente se verranno imposte ulteriori sanzioni”.