Eredivisie 2, tifosi del Roda in campo per la promozione…ma è un errore dello speaker
Nel secondo campionato olandese il club festeggia anticipatamente la promozione in Eredivisie ma il Groningen pareggia negli ultimi minuti
Dalla promozione all’incredulità generale…per colpa dello speaker. Chiedere al Roda JC: il club dell’Eredivisie 2 festeggia in campo una promozione che in realtà non è ancora aritmeticamente arrivata. I gialloneri avrebbero dovuto vincere in casa e sperare nella sconfitta del Groningen, diretto avversario per la promozione in Eredivisie.
Le due partite, giocate in contemporanea, stavano andando come da pronostico per la gioia e la speranza dei tifosi del Roda. Poi, l’impensabile: lo speaker annuncia erroneamente la sconfitta del Groningen. Pandemonio al Parkstad Limburg Stadion: i tifosi invadono il campo, i festeggiamenti per la promozione in Eredivisie possono partire.
In realtà, la gara tra Telstar e Groningen non era ancora terminata: Van Bergen segna al 95′. I tifosi del Roda sono increduli e tornano sugli spalti: festa rimandata.
La stagione del Roda JC
Il club giallonero, attualmente secondo in Eredivisie 2, è a un passo dalla promozione in Eredivisie. Al Roda basterà un punto nell’ultima partita in campionato per consolidare il secondo posto e, dunque, l’accesso alla Serie A olandese. In caso di vittoria il club potrebbe terminare la stagione al primo posto, qualora il Willem II (attualmente la capolista) dovesse perdere o pareggiare contro il Telstar.