Questo sito contribuisce all'audience di

Entella, retrocessione e ripartenza. Gozzi: “Impareremo dagli errori”

Il presidente biancoceleste: “Fiducia a chi ha raggiunto i risultati di questi anni”. Nel mirino c’è già Lescano della Sambenedettese

Tornare in Serie C, ma pensare già alla ripartenza. È il programma della Virtus Entella e del presidente Antonio Gozzi che, dopo l’aritmetica retrocessione arrivata con la sconfitta per 2-1 contro il Vicenza, ha scritto una lunga lettera pubblicata dal sito ufficiale del club per analizzare il percorso di questi anni, sottolineando che “il nostro approccio non cambierà“, nonostante i risultati di questa annata.

gozzi_presidente_entella.jpg

“Senza dimenticare la polvere dei campi dell’Eccellenza”

La retrocessione in Serie C suona come una condanna, ma non può esserlo se si analizza il percorso fatto dai liguri in questi anni: “I risultati sono stati negativi, ma non si può vincere la Champions League ogni anno – scrive Gozzi – I sostenitori che ricordano la polvere dei campi dell’Eccellenza sono consapevoli dell’eccezionalità di questo periodo. L’Entella è rimasta per sei campionati su otto in Serie B“.   

entella_festa_promozione_gdm_1.jpeg

Ripartire da chi ha permesso i grandi risultati di questi anni 

La retrocessione non ha quindi messo in dubbio il progetto che il Presidente Gozzi ha in mente per la sua Virtus Entella, confermando la fiducia agli uomini che hanno lavorato in questi anni per raggiungere grandi traguardi: “Voltiamo pagina, ma si riparte con la squadra dirigenziale che ho scelto e cresciuto con cura e che è con me da moltissimo tempo. Ho dato fiducia a questi uomini e loro l’hanno sempre ripagata. Bisogna sempre credere al progetto comune e non mollare mai perchè se si sopravvive ai momenti peggiori tutto può ancora succedere. Dagli errori si deve trarre insegnamento e noi lo faremo cercando di capire dove abbiamo sbagliato. Per ripartire ancora più forti, secondo il nostro modello“.  

antonio-gozzi.jpg

Piace Lescano della Sambenedettese

L’idea dell’Entella dunque è chiara: ripartire immediatamente, ma nel modo giusto. Senza rivoluzioni, ma programmando il futuro fin da subito. Per questo i liguri si muovono già sul mercato e il primo acquisto per la prossima stagione potrebbe essere Facundo Lescano: prima punta argentina della Sambenedettese, che quest’anno ha segnato 12 reti in Serie C.