Questo sito contribuisce all'audience di

Entella, idea Ivan dalla Sampdoria. E Keita piace sempre al Bologna: il punto

Un buon precampionato, tante indicazioni positive per il neo allenatore Breda, ma una rosa da completare ancora in modo definitivo. L’Entella si prepara in vista dell’esordio nella prossima Serie B contro il Frosinone provando a chiudere qualche operazione, soprattutto a centrocampo, dove numericamente la squadra necessita di innesti. Dopo aver praticamente chiuso per il centrocampista Moscati dal Livorno – l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare tra oggi e domani – i biancocelesti vorrebbero regalare a Breda ancora un elemento: un giocatore che piace e che presto la squadra di Chiavari potrebbe trattare è Ivan, slovacco classe ’95 della Sampdoria, che grazie ad un eventuale approdo in Serie B potrebbe accumulare esperienza in vista di un futuro ritorno in Serie A.

Tra i biancocelesti è sempre e comunque la situazione relativa al terzino francese Keita a tener banco: il classe ’96 piace da diverso tempo al Bologna, che sembra essere ad oggi l’unica squadra di Serie A davvero interessata ad acquistarlo, dopo gli interessamenti palesati tempo fa da Napoli e non solo. Si era parlato anche di un interessamento del Leicester giunto addirittura in Italia per visionarlo in occasione dell’amichevole contro il Napoli, ma non sono proseguiti i contatti. La squadra di Donadoni invece, prima di lanciarsi nell’affondo finale, dovrebbe concludere la cessione di Diawara. Si parla di un eventuale scambio tra Morleo e Keita più un conguaglio a favore dell’Entella, anche se l’accordo definitivo sembra essere ancora lontano visto che i liguri non si accontenterebbero della proposta fatta finora dal Bologna per il giovane talento francese.

Ad oggi l’accordo tuttavia non c’è ma i due club si rivedranno presto: Keita non è ormai più certo di lasciare Chiavari per un’avventura in Serie A, anche se al ragazzo l’idea di giocare nel massimo campionato continua a piacere, seppur davvero legato a Chiavari e all’Entella. E allora chissà quali nuovi spunti potrà regalare il mercato da qui fino al termine: quel che è certo è che in casa Entella sono attese presto novità.

Alberto Trovamala