Questo sito contribuisce all'audience di

Endrick: “Il Real è il club più importante. L’ho scelto per Vinicius e Ronaldo”

Il giocatore del futuro del Real Madrid, Endrick, ha rilasciato un’intervista esclusiva a MARCA nella quale ha parlato del suo trasferimento

A inizio dicembre, il Real Madrid ha compiuto l’acquisto di calciomercato del futuro, assicurandosi il classe 2006 Endrick dal Palmeiras. L’attaccante, vincitore dell’ultimo Brasilerao, resterà al suo attuale club il prossimo anno, arrivando a Madrid soltanto nel 2024, quando diventerà maggiorenne. Nell’attesa di vestire merengue, Endrick ha rilasciato un’intervista esclusiva a MARCA, nella quale ha parlato del perchè  

endrick-real-madrid-getty-gpo.jpg

Le parole di Endrick sulla sua scelta

Non è roba da tutti i giorni vedere il Real Madrid campione d’Europa spendere circa 60 milioni per un sedicenne con nemmeno dieci partite tra i professionisti. Onori e oneri per Endrick, che ha commentato così il suo trasferimento: “Sono molto felice, ma tengo i piedi per terra. Non ho ancora vinto nulla. Ringrazio Dio per il presente, e il futuro gli appartiene. Nel 2024, quando andrò al Real Madrid, spero di fare buone stagioni, ma per il momento sono al Palmeiras: li appoggierò da lontano”. 

 

endrick-screen-gpo-1.jpg

Endrick, tra varie offerte ricevute, ha scelto il Real Madrid. Sul motivo di questa scelta, il brasiliano ha commentato: “Il Real è la squadra più grande di tutte. Vinicius mi ha mandato molti messaggi. Poi il mio idolo, Cristiano Ronaldo, ha giocato al Real. Questi sono i motivi della mia scelta, e credo di aver preso quella giusta”.

I consigli di Vinicius, Ancelotti e altri compagni

vinicius-real-madrid-getty.jpg

Nell’attesa di vestire la camiseta blanca, il sedicenne ha già avuto modo di parlare con molti compagni. Su tutti, Vinicius. Chi meglio del protagonista dell’ultima finale di Champions League può dare consigli a Endrick? Le storie dei due, infatti, non sono molto differenti: Vinicius arrivò a Madrid nel 2018, appena diciottenne. “Mi ha dato molti consigli, ma non sto a dirli. Lui è un mio amico, e credo nella vera amicizia”. Vinicius non è stato l’unico giocatore del Real con cui ha parlato, come confermato dallo stesso: “Ho parlato con Rodrygo, con Militao, e con Ancelotti”. Il contenuto delle loro conversazioni per ora è segreto, a noi non resta che attendere il 2024.