Empoli-Verona, Simeone sbaglia per due volte il rigore
Il clamoroso doppio errore di Simeone su calcio di rigore durante Empoli-Verona
Clamoroso episodio al 60esimo minuto di Empoli-Verona. Quando i toscani si trovavano sul punteggio di 1-0, con il gol di Di Francesco, l’arbitro Marcenaro ha assegnato un calcio di rigore in favore dell’Hellas Verona, per un fallo di Parisi su Caprari.
Inizialmente il direttore di gara aveva fatto gesto di no verso i giocatori veneti che chiedevano il calcio di rigore, ma pochissimi istanti dopo ha cambiato la propria decisione, probabilmente su segnalazione dell’assistente. Sul dischetto si è presentato il Cholito Simeone, e non Caprari.
L’attaccante però ha fallito il calcio di rigore, facendosi parare il tiro da Guglielmo Vicario, che si è tuffato alla sua destra e ha respinto la conclusione. Poco dopo, però, l’arbitro ha nuovamente fermato il gioco, perché Parisi, che aveva spazzato il pallone dopo la respinta di Vicario, era entrato in area di rigore prima della battuta di Simeone. Quindi il rigore va ripetuto.
Sempre Simeone si è nuovamente presentato sul dischetto per il secondo tentativo. Questa volta è riuscito a spiazzare il portiere dell’Empoli Vicario, tuffatosi alla sua sinistra, ma ha clamorosamente colpito il palo. Poco dopo l’Hellas ha comunque trovato il pareggio con Cancellieri.