Empoli-Torino, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di D’Aversa e Vanoli
Sedicesima giornata di Serie A che apre i suoi battenti, con l’anticipo di venerdì 13 dicembre allo stadio Carlo Castellani. Alle 20:45 il calcio d’inizio di Empoli–Torino, partita importante per i rispettivi obiettivi in classifica delle due squadre. A circa un’ora dal via, Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli hanno diramato le formazioni ufficiali della partita.
Come arriva l’Empoli
Un buon momento per la squadra di casa che, dopo la sconfitta contro il Milan del 30 novembre, ha trovato due vittorie consecutive. La prima in Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo essere andati ai calci di rigore, e la seconda con un positivo 1-4 in casa dell’Hellas Verona, con la doppietta di Sebastiano Esposito e i gol di Cacace e Colombo.
Come arriva il Torino
Continua il momento senza vittorie per i granata. La squadra di Paolo Vanoli non trova i 3 punti dal 25 ottobre, con l’1-0 contro il Como firmato Njie. Da quel momento, 2 pareggi e 4 sconfitte, con il Torino che è scivolato pericolosamente a 4 punti dalla zona retrocessione.
Empoli-Torino, le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: Perisan, Seghetti, Grassi, Sambia, Belardinelli, Ekong, De Sciglio, Tosto, Marianucci, Bacci, Bembnista, Campaniello, Konate.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Gineitis, Sosa; Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Ilic, Vlasic, Maripan, Adams, Lazaro, Dembele, Tameze, Perciun, Njie.
Dove vedere Empoli-Torino in TV e Streaming
La partita tra Empoli e Torino, in programma venerdì 13 dicembre alle ore 20:45, si giocherà allo stadio Carlo Castellani. Il match si potrà seguire in streaming su DAZN, oltre che in TV su Sky Sport Calcio e su DAZN 1.