City, Psg ma anche l’Empoli: quali sono le squadre ancora imbattute in Europa
L’Empoli di D’Aversa fa parte delle squadre in Europa a essere ancora imbattute in Europa in campionato: la lista completa
C’è un dato che sta permettendo in queste prime giornate di campionato ad accostare squadre blasonate come Manchester City, Paris Saint-Germain o Juventus ad altre meno affermate in Europa, come Empoli e Lens. Si tratta dell’imbattibilità fin qui mantenuta nelle rispettive leghe dai club in Europa, che vede parecchie formazioni ancora a secco di sconfitte in stagione. Vediamo di quali club si tratta.
Empoli ma non solo: le squadre ancora imbattute nei top 5 campionati in Europa
Nei migliori 5 campionati europei, sono diverse le squadre che in queste prime giornate sono riuscite a evitare la sconfitta. In Italia, oltre alla sorpresa Empoli (2 vittorie e 4 pareggi), c’è anche la Juventus di Thiago Motta (3 vittorie e 3 pareggi), che ha vinto anche la prima partita di Champions League. In Premier League si stanno distinguendo poi Manchester City e Arsenal, che hanno entrambe ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi.
Dalla Bundesliga invece, che ha disputato fin qui 5 giornate, le imbattute sono il Bayern Monaco capolista (4 vittorie e 1 pareggio) e l’RB Lipsia (3 vittorie e 2 pareggi), prossimo avversario in Champions League della Juventus.
Le imbattute in Francia e Spagna
Chiudiamo la rassegna con la Ligue1 e la LaLiga. In Francia, oltre a Paris Saint-Germain e al Monaco che condividono il primo posto dopo l’ottima partenza (5 vittorie e 1 pareggio), c’è anche l’RC Lens, allenato dal trentunenne belga William Still (2 vittorie e 4 pareggi).
Infine, in Spagna, dopo la sconfitta subita dal Barcellona contro l’Osasuna, le uniche formazioni imbattute dopo le prime otto giornate sono rimaste Real Madrid (5 vittorie e 3 pareggi) e Atletico Madrid (4 vittorie e 4 pareggi), che non si sono fatte male nell’ultimo derby. Gara che, dopo la sospensione di una decina di minuti avvenuta a causa del lancio di oggetti in direzione del portiere dei Blancos, Courtois, si è conclusa sul risultato di 1-1.