Empoli, Satriano: “Prima di accettare ho parlato con Vecino. Squadra ideale per un giovane”
Le dichiarazioni del nuovo attaccante dell’Empoli, Martin Satriano in conferenza stampa
Dopo l’esperienza in Francia con il Brest, con cui ha collezionato 4 gol in 16 presenze, Martin Satriano è tornato in Italia. L’attaccante di proprietà dell’Inter si è trasferito in prestito all’Empoli entrando come contropartita nella trattativa che ha portato Asllani in nerazzurro.
Empoli, le dichiarazioni di Satriano in conferenza stampa
“L’Empoli è un grande club, che ha sempre fatto bene, sono passati tanti giocatori forti qui e per un giovane venire a Empoli è l’ideale. Sono una punta o una seconda punta che vuole segnare e aiutare la squadra”, queste le parole di Satriano nella conferenza stampa di presentazione con il club azzurro.
L’uruguaiano ha poi svelato un retroscena sulla trattativa che lo ha portato in azzurro: “Ho parlato con Vecino, lui mi ha parlato benissimo di Empoli. Lui è stato un anno e gli è piaciuto molto, mi ha convinto”. L’attaccante è reduce dall’esperienza in Ligue 1: “Sarà la prima esperienza in Serie A dall’inizio, è vero, ma io ho tanta voglia di iniziare e fare bene. Voglio aiutare l’Empoli in tutto ciò che serve. Mi è piaciuto tanto il campionato francese, che è di grande livello. C’è più fisicità e intensità che in Italia, qui si lavora più sulla tattica e questo può essere più difficile per un attaccante che per un difensore”.
Negli scorsi mesi, il classe 2001 è stato inserito anche nella lista dei pre-convocati da parte del ct Alonso con la nazionale maggiore uruguaiana. E la maglia della Celeste è anche un obiettivo del giovane attaccante nato a Montevideo: “Penso al fare il bene dell’Empoli segnando gol e giocando buone partite. Poi chiaramente penso anche alla Nazionale”.