#Noicisiamo, l’Empoli scende in campo per la prevenzione del tumore al seno
Empoli in prima fila nella battaglia per prevenire e sconfiggere il tumore al seno. Il mese di ottobre si colora di rosa con la Breast Cancer Campaign che celebra il mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
La “Campagna Nastro Rosa” nasce negli Stati Uniti nel 1992, per andare poi a diffondersi nel corso del tempo anche nel resto del mondo, tanto che oggi giorno la stessa viene promossa in oltre 70 Nazioni. Progetti ed iniziative dedicati al tumore della mammella, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce, informandole sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
L’Empoli, attraverso la Onlus Empoli For Charity, vuole essere al fianco delle donne in questa battaglia. In occasione delle sfide del prossimo weekend, gli azzurri di mister Bucchi e le Ladies di Pistolesi, scenderanno in campo con una maglia speciale con una patch dedicata al tema. #Noicisiamo, questo il testo della patch con il fiocco rosa, che sarà apposta su tutte le maglie azzurre.
Le maglie indossate dagli azzurri e dalle azzurre (rispettivamente nelle sfide con la Cremonese e con l’Orobica) verranno poi messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars. Il ricavato delle vendite che andrà a sostenere i progetti benefici della Onlus azzurra Empoli For Charity.