Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali
L’11 titolare scelto da Andreazzoli e Gasperini per Empoli-Atalanta
La decima giornata di Serie A si concluderà oggi, lunedì 30 ottobre, con i due posticipi Empoli–Atalanta e Lazio-Fiorentina. Alle 18:30, allo stadio Castellani, si comincia con la sfida tra i toscani e i bergamaschi.
Come arriva l’Empoli
L’Empoli di Andreazzoli arriva alla sfida dopo la bella vittoria per 2-0 nel derby toscano contro la Fiorentina. Caputo e Gyasi hanno messo a segno le reti numero due e tre della stagione degli empolesi, che avevano realizzato una sola rete in Serie A fino allo scorso weekend (quella messa a segno da Baldanzi nella vittoria per 1-0 contro la Salernitana). Ora i toscani vogliono dare continuità a quel risultato per uscire dalla zona calda della classifica.
Come arriva l’Atalanta
Dopo il pareggio contro la Juventus e la sconfitta contro la Lazio, l’Atalanta ha ritrovato la vittoria in Serie A nello scorso turno, superando il Genoa in casa. Lookman e Ederson hanno rilanciato i bergamaschi in classifica, riportandola nelle zone alte della graduatoria. In settimana, però, è arrivato il pareggio in Europa League contro lo Sturm Graz. Le doppietta di Luis Muriel non è bastata agli uomini di Gasperini, che si sono dovuti accontentare di un solo punto. Ora, l’Atalanta vuole subito tornare alla vittoria.
Le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. All. Andreazzoli
A disposizione: Perison, Caprile, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Guarino, Bereszynski, Fazzini, Ranocchia, Maldini, Bastoni, Ismajli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All: Gasperini.
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Pasalic, Muriel, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Adopo, Bonfanti, Miranchuk.
Dove vedere Empoli-Atalanta in tv e in streaming
La sfida tra Empoli e Atalanta, valida per la decima giornata di Serie A in programma lunedì 30 ottobre alle 18:30, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Per i clienti Sky con abbonamento a DAZN, sarà possibile seguire il match anche tramite zona DAZN, sul canale 214.