Empoli, Andreazzoli: “Asllani può diventare un grande calciatore”
L’allenatore dell’Empoli commenta il pareggio con il Bologna
È stata una partita combattuta. Non c’è stata solo l’estetica del bel gioco, ma anche quando c’ l’aspetto della battaglia, a me piace”. Così Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, commenta il pareggio con il Bologna ai microfoni di Dazn.
“Nessuna delle due squadre si è tirata indietro – ha detto Andreazzoli.- È uno 0-0 un po’ anomalo. Noi siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Attaccare così tanto in un campo così mi rende soddisfatto”.
Tra le note positive della gara dell’Empoli, la prestazione di Asllani, l’ennesima di alto livello: “Non ho nessun dubbio: ha le stimmate del calciatore importante. È tutto da confermare, ma non può essere un caso che ogni volta che lo utilizzo lui non fallisce mai un’occasione. È un ragazzo interessante, ha la testa sulle spalle. Ha qualità e visione di gioco”.
“Sappiamo i nostri difetti e i nostri pregi – continua l’allenatore dell’Empoli. – Oggi abbiamo fatto vedere di averci messo testa e di essere più aggressivi, soprattutto nel difendere la porta. Anche per colpa dei nostri allenatori, perché ci piace di più curare la fase di possesso”.
In chiusura un simpatico siparietto con Spalletti. Che gli dice: “Che lavoro che stai a fare”. La risposta di Andreazzoli non si è fatta attendere: “Tu anche… sai che punto su di te”.