Questo sito contribuisce all'audience di

Arsenal, Emery: “Napoli pericoloso. Qualificazione? 50-50”

«Sarà una partita di calcio con due squadre che hanno tanta storia alle spalle, tanta esperienza e con ottimi allenatori» dice Unai Emery, allenatore di un Arsenal che al San Paolo dovrà conquistarsi l’altra metà di qualificazione. «Abbiamo giocato la prima in casa e domani sappiamo sarà diversa, ci aspettiamo un Napoli al meglio delle proprie capacità e con un grande tifo allo stadio». 

«Anche noi abbiamo coraggio e esperienza. 90 minuti possono essere veramente lunghi, giocheremo senza pensare alla partita di andata» ha continuato lo spagnolo in conferenza. «Vogliamo segnare e fermare i loro attacchi, giocatori come Insigne, Mertens, Milik o Zielinski hanno grandi qualità e possono metterci in difficoltà, ma noi abbiamo tanti calciatori forti che saranno capaci di lottare. Ho grande fiducia nel mio gruppo, tutti vorrebbero giocare domani per aiutare la squadra». Sulla qualificazione: «Abbiamo vinto la gara in casa ma sappiamo che giocheremo a Napoli e loro possono vincerla. Nella mia testa non è cambiata l’idea sulla qualificazione: abbiamo sempre il 50% di possibilità». 


Emery_Arsenal_IMAGE.JPG

Insieme ad Emery in conferenza anche il difensore Sokratis. «Credo che troveremo una grande atmosfera, ho giocato già in questo stadio. Ma non ci cambia nulla, abbiamo esperienza e fiducia, saremo pronti a giocarla. Mi piace giocare queste partite, tutti vorrebbero giocarle e se giocherò darò il massimo. Il Napoli è una grande squadra, per noi l’andata è stata importante e domani dovremo essere allo stesso livello se non addirittura meglio. Ci sono tanti calciatori che già conoscono il San Paolo, sanno che è difficile».

 

di Gennaro Arpaia