Questo sito contribuisce all'audience di

Dzyuba ringrazia i suoi compagni: “I miei guerrieri, il mio orgoglio”

La Russia saluta i Mondiali. A testa alta, altissima. La squadra del CT Stanislav Čerčesov ringrazia e abbraccia il proprio pubblico dopo essere stata eliminata ai quarti, battuta ai rigori dalla freddezza della Croazia che ora in semifinale affronterà l’Inghilterra. Da quando è iniziata questa avventura la Russia ha stupito tutti, una squadra di leoni e guerrieri che ha gettato più volte il cuore oltre l’ostacolo, tentando di regalarsi un sogno bellissimo.

Eliminata la Spagna agli ottavi – per un momento – ai tifosi e alla squadra di Čerčesov è passato un pensiero bellissimo per la testa: “… magari ce la facciamo!” E dopo il pazzesco gol di Cheryshev che ha sbloccato il match contro la Croazia non sembrava nemmeno tanto impossibile crederci, anche la Croazia forse avrebbe potuto capitolare sotto i colpi del ‘panzer russo’. Purtroppo, per chi ama le belle storie, non è andata così.

La nazionale russa torna a casa, triste ma felice. In fondo è andata alla grande. Allora ecco che Artem Dzyuba, attaccante della nazionale e dello Zenit, pilastro dello spogliatoio, ha voluto rendere omaggio a questa rosa che si è superata e ha fatto dei Mondiali al di sopra delle migliori aspettative. L’attaccante russo ha letteralmente tappezzato Instagram con le foto dei suoi compagni di squadra: 22 foto, ognuna con un protagonista diverso, dal portiere Akinfeev all’uomo mercato Golovin. Ventidue foto e un’unica scritta (in russo): “Мои Воины!!!Моя Гордость!!! – I miei guerrieri!!! Il Mio orgoglio!!!”.

Niente da aggiungere, nulla da dire se non ammirare da appassionati di calcio la bellezza e la forza di un gruppo che si è regalato tanto in questo Mondiale, gettando il cuore oltre l’ostacolo.