Roma, Fonseca: “Punto su Dzeko. Non consideriamo sua cessione”
Paulo Fonseca ha parlato in esclusiva a Sky Sport alla vigilia dell'amichevole che si svolgerà domani allo Stadio Olimpico contro il Real Madrid. L'allenatore giallorosso ha detto la sua non solo sulla sfida con i blancos, ma si è soffermato anche sulle voci di mercato che coinvolgono Edin Dzeko e Mauro Icardi: "Dzeko domani ci sarà dal primo minuto, il nostro modo di giocare verte intorno a lui. Edin è un nostro calciatore, noi stiamo lavorando su questo e per il momento non prendiamo in considerazione una sua uscita. Ci stiamo preparando anche in vista della prima giornata di campionato e io conto assolutamente su Dzeko". Parole chiare, l'allenatore crede nel bosniaco.
"Per quanto riguarda Icardi, parliamo di un grande giocatore ma, come ho sempre detto sin dal mio arrivo, voglio parlare solo dei giocatori che sono attualmente alla Roma. Icardi non è uno di questi e quindo rimango fedele al mio principio. E' chiaro comunque che stiamo parlando di un calciatore di assoluto valore"
Riguardo alla sfida con il Real Madrid, Fonseca ha detto di essere tutt'altro che preoccupato per i problemi difensivi palesati nelle ultime amichevoli: "Domani giocheremo con coraggio, in questo momento non sono preoccupato se c'è stata qualche piccola carenza in fase difensiva. A me interessa soprattutto mettere a punto una proposta di calcio offensivo e domani andremo all'attacco. Poi troveremo anche il giusto equilibrio, ci stiamo lavorando". L'allenatore portoghese ha però aggiunto che aspetta al più presto dal mercato un difensore centrale.
Idee chiare e poche preoccupazioni, dunque, per Paulo Fonseca. In vista, prima dell'imminente amichevole contro il Real Madrid, e poi delle ultime settimane di mercato, che si preannunciano per la Roma davvero interessanti.