Questo sito contribuisce all'audience di

Duemila persone per l’addio a Gino Corioni, Luca Toni: “Gli devo tutto”

Dolore e tanta commozione oggi ai funerali di Gino Corioni, tenutisi nella chiesa parrocchiale di Ospitaletto, suo paese d’origine. Circa duemila le persone presenti per rendere omaggio all’ex presidente del Brescia, venuto a mancare lunedì. Per l’ultimo saluto a quello che è stato lo storico numero uno della società lombarda, non potevano mancare ovviamente tutti i giocatori del Brescia, accompagnati da dirigenti e staff tecnico. Presenti anche Andrea Abodi, il dg della Lega di serie A Marco Brunelli e tanti calciatori che in passato hanno condiviso momenti significati con Gino Corioni.

“Fu lui a volermi prendere dal Vicenza e a darmi l’opportunità di continuare la scalata alla Serie A” commenta un emozionato Luca Toni. “Ho metabolizzato in queste ultime ore la sua scomparsa e ci tenevo a dedicargli un pensiero: ciao Pres, se sono arrivato a certi livelli e a conseguire risultati importanti lo devo anche a te. Spero tu sia andato fiero di me almeno una volta nella tua vita, dopo aver puntato allora su un giovanissimo Luca che negli anni successivi qualcosa in fin dei conti ha vinto… Riposa in pace”.

Domani sera, per ricordare ancora una volta Gino Corioni, sarà osservato un minuto di raccoglimento prima della sfida tra Brescia e Crotone e la società lombarda scenderà in campo con una fascia nera al braccio, in segno di cordoglio per la scomparsa di uno storico presidente.