Questo sito contribuisce all'audience di

Due cuori ed un pallone, da lady Antonini alla signora Icardi: quando in ‘campo’ scendono le mogli

In principio fu Benedetta Balleggi, lady Antonini. “Quello che tutti hanno definito come uno “sfogo”, in realtà voleva avere un sapore divertente, quasi comico. Certamente, volevo pungere con un battuta perché avevo dentro ancora il fastidio per l’anno difficile che aveva attraversato mio marito, ma non ho insultato nessuno né tantomeno ho parlato di scelte tecniche sbagliate o altro, non ho la competenza per farlo”. Rewind necessario, anno 2014, il Milan esonera Allegri, il ‘cinguettio’ di Benedetta fa il giro del mondo: “Finalmente godo anche io!!! Che bella giornata!!!”. Due cuori che battono all’unisono a spazzare via ogni polemica: “Una moglie coraggiosa che semplicemente ama suo marito”, tagliò corto Luca sempre via Twitter.

Ma di mogli che ‘indossano gli scarpini’ e scendono in campo in difesa dei mariti ormai il mondo del calcio è pieno. “13 gol e 11 assist non bastano. Essere il miglior esterno della Serie A delle ultime due stagioni nemmeno. Perché in Italia, nel calcio di oggi si va avanti solo con prestiti, vecchie glorie riciclate, stranieri, giocatori che costano poco o meglio che costano zero […] I calciatori più forti se vogliono fare qualcosa di importante devono scappare via. Saluti Serie A, noi ce ne andiamo nel calcio che conta”. Firmato Federica Riccardi, oggi moglie di Alessio Cerci. L’avventura spagnola durò poco e andò male, ma questa è un’altra storia.

L’urlo di Alessia Rossi ancora rimbomba nella sala conferenze del Modena: “Perché non dite che Crespo ha lavorato gratis per voi? Siete proprio delle me**e”, tuonò la moglie di ‘Valdanito’ delusa per l’esonero ed il trattamento riservato al marito. Carolina Marcialis, invece, preferisce i social: dal ‘Crisantemo’ a Donadoni al recente botta e risposta con il presidente della Sampdoria Ferrero, la difesa al talento di Fant’Antonio corre veloce sul web. Capitolo a parte meriterebbe Wanda Nara. Nell’infuocata estate di Maurito, i riflettori si sono accesi più volte sui social di lady Icardi: moglie sì, ma anche agente dell’attaccante. Trattative sempre più ‘virtuali’ e love story con l’Inter ormai pubblica: con tanto di dichiarazione di rinnovato amore celebrata ovviamente su Twitter.

Una moda che contagia non solo la Serie A, all’estero le cose non vanno poi tanto diversamente. La compagna di Nasri ad esempio non gradì l’esclusione del centrocampista dalla spedizione Mondiale del 2014 ed il tweet fu decisamente al veleno: “F**k France and f**k Deschamps! What a s***t manager”. Traduzione non necessaria. Due cuori ed un… pallone: quando in campo scendono le signore sono davvero dolori! Ilary è davvero in ottima compagnia…