Donne nel pallone, la raffica…in rosa: tutte le notizie di mercato
Il campionato di Serie A è tornato. Con le sue gioie e i suoi dolori. Ad esultare più di tutti il Mozzanica, che approfitta della sconfitta del Verona contro il Brescia e vola in prima posizione solitaria comandando la classifica della massima serie. Bene anche per la Fiorentina, per la Res Roma e per il Tavagnacco che conquistano i tre punti rispettivamente contro Luserna, Bari e Riviera di Romagna. Termina in pareggio, infine, l’incontro tra Südtirol e Vittorio Veneto.
Dagli Stati Uniti, intanto, arriva la notizia della vittoria del MAC Hermann Trophy da parte dell’attaccante ventiduenne del Penn State (club vincitore della NCAA – National Collegiate Athletic Association 2015) Raquel Rodriguez, in forza anche alla Nazionale della Costa Rica, ritenuta la miglior giocatrice del torneo.
Anche il calciomercato non si ferma. È sempre in movimento. Continuo. A partire dall’Italia, con il San Bernardo Luserna che saluta l’attaccante Morena Scanu e il difensore Francesca Coluccio. Quest’ultima tornerà al servizio dell’Atletico Oristano. Non solo cessioni, però, per il club piemontese, che comunica la firma del difensore classe ’88 Sonia Bianco, utilizzata già nel match odierno contro la Fiorentina. Come spesso in questi giorni, all’estero, sempre tanto fermento, con Denise Reddy, così come annunciato da poche ore, che diventa la nuova vice allenatrice del Washington Spirit, in vista della National Women’s Soccer League. Denise Reddy assisterà il coach Jim Gabarra.
Intanto, Wang Fei, che proprio ieri aveva concluso il proprio contratto con l’Olympique Lyonnais, è stata ricontattata dal club francese in quanto il portiere Meline Gerard è stata operata di appendicite e dovrà essere fuori dai campi di gioco per diverse settimane. L’estremo difensore cinese, a quanto ci risulta, tornerà immediatamente al servizio del team allenato da Gérard Prêcheur.
Anche oggi, le notizie del calcio in rosa non sono mancate, e in attesa di averne nuove, ricordiamo a tutti gli appassionati delle Donne Nel Pallone che domani, alle ore 14.30, ripartirà anche la sempre più competitiva Serie B. Seguiteci.