Questo sito contribuisce all'audience di

Donnarumma e Verratti in prima pagina: italiani protagonisti sui quotidiani spagnoli

La notizia di giornata è certamente il rifiuto di Gigio Donnarumma al rinnovo con il Milan. Un ‘no’ di cui si sta parlando in Italia, ma non solo. Perchè anche in Spagna stanno dando risalto la notizia, accostando immediatamente il giovane portiere classe ’99 al Real Madrid.

“Donnarumma se acerca al Madrid”, titola AS. Tradotto: “Donnarumma si avvicina al Real Madrid”. Il quotidiano poi scrive “Il portiere del Milan, che in Italia considerano l’erede di Buffon, ha comunicato al club italiano che non rinnoverà il contratto. Potrà partire quest’anno se il Milan pone un prezzo ragionevole oppure gratis la prossima stagione”.

“Donnarumma se pone a tiro” (“Donnarumma a portata di mano”), scrive invece Marca. “Il portiere di 18 anni – si legge – non rinnova con il Milan, lascia l’Italia e vuole il blanco”.

Non c’è Donnarumma sulla prima di Sport, bensì un altro italiano: Marco Verrati. Secondo il quotidiano spagnolo, il centrocampista del PSG ha detto sì al Barcellona. E Sport parla anche di un incontro a Ibiza tra lo stesso Verratti e la società blaugrana. In basso si parla sempre di Milan, ma non di Donnarumma: c’è l’assalto dei rossoneri per riportare Gerard Deulofeu in Italia.

“L’ora di Verratti”, titola Mundo Deportivo che propone una foto del centrocampista italiano in vacanza a Ibiza con tanto di copia del giornale in mano. Secondo il quotidiano “Marco spera di decidere con Al-Khelaifi la sua cessione dal PSG”. Il centrocampista ha dichiarato: “Mi dispiace ma non posso parlare del mio futuro”.