Questo sito contribuisce all'audience di

⁠Djuricic titolare, idea Schick dall’inizio: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Palermo-Sampdoria

Per continuare a sperare in una salvezza diventata difficilissima il Palermo di Diego Luis López, per dare continuità alla striscia positiva e non abbassare la tensione la Sampdoria di Marco Giampaolo. Eccolo il menù della sfida di domani al Barbera tra rosanero e blucerchiati, sfida alla quale l’allenatore della Sampdoria arriva tra dubbi, certezze e cambi annunciati. Tra le seconde, la presenza di Emiliano Viviano tra i pali, recuperato dall’infortunio e tornato inamovibile. In difesa? “Possibile qualche cambio, magari più avanti” così Giampaolo in conferenza. La sensazione è che a Palermo davanti al numero uno tocchi ancora da destra a sinistra a Bereszynski, Silvestre, Skriniar e Pavlovic, con Regini variabile e pronto a riprendersi una maglia dall’inizio se Giampaolo deciderà di far rifiatare qualcuno.

Nell’ormai collaudato 4-3-1-2 in mezzo al campo out Torreira (squalificato) ecco Cigarini. A fianco? “Djuricic gioca, perché è un bel profilo, perché ha lavorato seriamente e penso che abbia stoffa”. Ancora una la maglia a disposizione, Barreto in pole per vestirla dall’inizio su Linetty e Praet. Solito ballottaggio sulla trequarti, con Alvarez (recuperato e tornato giovedì in gruppo) in vantaggio su Fernandes. “Aiutare Bruno meno brillante nelle ultime settimane come lui ha fatto all’andata con noi segnando? Io devo dare una mano alla Sampdoria e la squadra è composta dai nostri calciatori” la risposta di Giampaolo, che potrebbe quindi far giocare dall’inizio l’argentino. A chiudere l’undici anti Palermo il tandem d’attacco che dovrebbe essere formato da Fabio Quagliarella – “Professionista esemplare, potrebbe come dire gestire il suo finale di carriera e invece non lo fa perchè non arretra di un centimetro e gli va riconosciuto” ancora Giampaolo – e la novità Patrick Schick. “Chi gioca non ve lo dico, perché non voglio dare vantaggi all’avversario”.

La sensazione è che quella di domani potrebbe essere la chance giusta per vederlo in campo dall’inizio, con Muriel pronto a giocarsi il posto col compagno. A meno di ventiquattr’ore dal match del Barbera, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze, queste le ultime da Bogliasco in vista della sfida al Palermo. Per continuare a inseguire la salvezza Lopez e i suoi ragazzi, per dare continuità al buon momento e mantenere alta la tensione i blucerchiati.