Questo sito contribuisce all'audience di

Sassuolo, Dionisi: “Berardi? Va solo elogiato per quello che sta dando”

Le parole di Alessio Dionisi in conferenza stampa, l’allenatore del Sassuolo presenta il match della 31esima giornata

Conferenza stampa all’antivigilia di LazioSassuolo. I neroverdi si preparano per la sfida di sabato 2 aprile alle ore 18:00 e, per la trasferta all’Olimpico di Roma, Alessio Dionisi dovrà fare i conti con i tanti reduci dagli impegni con le Nazionali:

“Affrontiamo una squadra forte, che vuole migliorarsi in classifica. Mancherà Pedro ma Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson sono giocatori determinanti. Poi c’è l’incognita della sosta, dovremo dimostrare di riniziare e avere voglia di ripartire da dove abbiamo finito”, così ha esordito l’allenatore in conferenza stampa.

alessio-dionisi-sassuolo-screen.png

Panchina d’Argento per Dionisi

L’allenatore poi si è soffermato sull’importante premio ricevuto in giornata, la Panchina d’Argento per la stagione 2020/2021: “Colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha dato la possibilità di vincere questo premio, sono molto felice di questo. Un allenatore da solo fa poco e niente, ha bisogno del suo staff, di dirigenti e giocatori, è un premio che danno all’allenatore ma lo devo condividere con tutti, spero di onorarlo”.

dionisi_sassuolo_image_gpo.jpg

“Berardi va soltanto elogiato. Spero di recuperarlo”

Dionisi ha parlato poi delle condizioni di Berardi: Oggi era il primo allenamento tutti insieme, domani sarà importante, in due giorni dobbiamo preparare la partita. Chi è stato qui si è preparato meglio, mentalmente qualcuno è più carico e altri un po’ meno. Domenico si è allenato a parte, vediamo domani, spero di recuperarlo al 100%. Non mi compete la Nazionale, da parte mia Berardi va elogiato per quello che sta dando, poi in una partita secca possono succedere tante cose, ma per me anche in Nazionale ha dimostrato di essere un giocatore importante. Lui, se non erro, per età è il terzo giocatore più giovane ad aver raggiunto i 100 gol, meglio di lui solo Gilardino e Baggio. Dietro Totti e Belotti. Forse bisognerebbe far qualche considerazione diversa su di lui”.

scamacca-berardi-raspadori-image.jpg

Infine, l’allenatore ha parlato anche del torneo di Viareggio:Voglio ricordare il risultato importante di ieri. È il secondo torneo che vince il Sassuolo, vorrei rendere merito al settore giovanile e a tutto il Sassuolo calcio, è un traguardo importante per la nostra società”. ha concluso Dionisi.