Di Francesco: “Un risultato che ci gratifica. Europa League? Unico rammarico è stato giocarcela con tanti infortunati”
Un punto importante per la classifica ma soprattutto per il morale, vista la fresca eliminazione in Europa League, quello strappato dal Sassuolo al San Paolo contro il Napoli. Eusebio Di Francesco ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: “All’inizio non siamo riusciti ad accorciare perché loro recuperavano subito il pallone con il pressing mettendoci in difficoltà. Poi, nel secondo tempo, la partita è cambiata e loro hanno abbassato un po’ il ritmo che invece nel primo tempo era stato infernale. Siamo stati bravi a pareggiare. Ci gratifica aver fatto risultato contro la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia, è stato un pareggio meritato. Defrel? Non era brillantissimo e per questo l’ho inserito a partita in corso. Lui è uno dei nostri giocatori più importanti e può ambire ad
una grande squadra, ma è presto. Se dovessero arrivare offerte? Io metterò il veto per non farlo cedere, ma deciderà la società”.
L’eliminazione dall’Europa League? Nonostante tutto è stata una grande esperienza. Sì, ci ha lasciato stress mentale, ma l’unico rammarico che ho è per i troppi infortuni, spesso traumatici, che abbiamo avuto. Questo mi ha privato delle scelte: il pensiero va a quella partita pareggiata col Rapid in casa dopo essere stati in vantaggio 2-0. Non avevamo nemmeno tutte le sostituzioni e alcuni giocarono fuori ruolo. Ma questa esperienza ci servirà in futuro, se e quando un giorno rigiocheremo due competizioni, così non commetteremo gli stessi errori. Il nostro obiettivo è la salvezza? Sì, non è riduttivo dire così. Abbiamo questi punti e ce li meritiamo, l’unica cosa che mi fa rabbia è guardare la classifica e vedere tre punti in meno rispetto a quelli che abbiamo conquistato sul campo.”