Di Francesco: “Ha pareggiato la Roma, non Schick. Ecco perché l’ho preferito a Dzeko. Nainggolan…”
La Roma non va oltre il pari a Bologna, con una prestazione abbastanza sottotono. Fa discutere la scelta di Di Francesco, che preferisce Schick a Dzeko: sarà un gol del bosniaco ad evitare la sconfitta ai giallorossi; l’analisi dell’allenatore, intervenuto a Sky Sport 24, parte proprio da questo tema: “Era meglio partire con Schick? Questa è una vostra valutazione, io ritengo che determinati calciatori non possano fare troppe partite una dietro l’altra. Abbiamo scelto insieme con Edin che doveva riposare. Anzi, se devo dirvela tutta, è stato lui a dirmi che non si sentiva di partire dall’inizio. Detto che decido io e non lui, devo comunque avere un feedback dai miei calciatori”.
“Dobbiamo vincere con la rosa che abbiamo. Oggi non ha pareggiato solo Schick, ha pareggiato la Roma. Non possiamo mettere la croce addosso a Patrick, perché anche gli altri in certe fasi non si sono mossi a dovere. Ciononostante abbiamo creato tanto, il Bologna si è difeso ad oltranza. Noi siamo stati poco lucidi nelle occasioni che ci sono capitate. Se sono soddisfatto della partita? Del risultato e di molte cose viste no, di altre sì”.
Di Francesco parla poi delle condizioni di Nainggolan: “Deve parlarci il dottore, la sensazione non è positiva. Per l’esperienza che ho avuto io da calciatore, se si esce con quel dolore dal campo le sensazioni non sono positive. Ma lui è il Ninja e potrebbe anche uscirne a modo suo”.