Questo sito contribuisce all'audience di

Di Canio: “Più Lazio che Juve. Dybala, qualcosa si è fermato”

La gara tra Lazio e Juventus raccontata da un doppio ex: Paolo Di Canio ha fatto il punto sulla sfida dell’Olimpico

Alle 18.00 del sabato, andrà in scena la sfida tra Lazio e Juventus. Maurizio Sarri ritrova proprio i bianconeri dopo l’esonero e sogna la vendetta, Massimiliano Allegri è a caccia di punti per ripartire.

Intervistato da Il Corriere dello Sport, Paolo Di Canio ha presentato la gara. Con un passato in entrambe le squadre, l’ex attaccante ha affrontato diversi temi.  

img_5411.jpg

“Entrambi cercano qualcosa”

Lazio contro Juventus è anche, e sorpattutto, Maurizio Sarri contro Massimiliano Allegri:Allegri contro Sarri, la Juventus che cerca il passato contro la Lazio che cerca il suo futuro. Stanno cercando entrambe la quadra. Allegri cerca la squadra compatta, solidale del passato. Il problema è che quella di oggi è più fragile: non basta fare un gol per stare al riparo. Il centrocampo non funziona. Non costruisce bene e non fa e filtro. Sono tutti filiformi là in mezzo, alti e lenti nei primi passi”.

Sulla gara

Oltre alla sfida tra gli allenatori, Lazio e Juventus sono a caccia di punti per la lotta Champions:”Troppe incognite, la sosta, viaggi, infortuni. Sulla carta la Lazio sta meglio, ha più capacità di aspettare e di ripartire”.

 

sarri-lazio-image-gpo-1.jpg

 

Sarri drogato di calcio

Tra i due allenatori toscani, Paolo Di Canio elogia l’ex Napoli: “Sarri è un animale da campo. Gli salta la Roma, l’alternativa è la Cina, accetta la Lazio perché non può stare più di un anno lontano dal suo mondo. È un drogato di calcio, come me”.

 

dybala-image-1.jpg

 

Problema Dybala

Tanti problemi per la Juventus. Dal centrocampo a… Paulo Dybala. L’argentino ha accusato un problema con la nazionale e la sua presenza contro la Lazio è in forte dubbio:Dybala. Campione assoluto, eterno talento, ma… Dall’avvento di Ronaldo qualcosa si è fermato in lui“.