Empoli, colpo in attacco: preso Mattia Destro
L’Empoli ha chiuso l’accordo con Mattia Destro: visite mediche lunedì
L’Empoli chiude un colpo in attacco. Il club toscano ha infatti raggiunto l’accordo con Mattia Destro: decisivo il blitz nella giornata di oggi. Grande colpo del direttore sportivo Pietro Accardi: l’attaccante, il cui contratto col Genoa è in scadenza e non sarà rinnovato, sbarcherà dunque alla corte di Paolo Zanetti.
Il suo nome era molto ambito tra le squadre con l’obiettivo salvezza. Destro svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club nella giornata di lunedì. Poi, firmerà il contratto che lo legherà all’Empoli: l’accordo prevede un anno più un’opzione per una ulteriore stagione.
L’Empoli apre dunque con un colpo il proprio mercato. Destro rappresenta il profilo ideale per rafforzare il reparto offensivo con un attaccante di esperienza, che verrà affiancato al più giovane Martin Satriano. L’uruguaiano arriverà a Empoli nell’ambito dell’operazione che porterà Asllani in nerazzurro.
Empoli, i numeri di Destro
Nelle ultime due stagioni, Destro si è reso protagonista di una vera e propria rinascita. Dopo qualche annata al di sotto delle aspettative, infatti, con la maglia del Genoa ha ritrovato continuità e gol.
Nella Serie A appena conclusa, l’attaccante ha totalizzato 27 presenze e 9 gol, che non sono bastate però per la salvezza. Ancora meglio ha fatto la stagione precedente, conclusa in doppia cifra con 11 gol in 29 partite.