Thuram, Frattesi e non solo: gol all’esordio nel derby, chi ci è riuscito dal 2010 a oggi?
La lista di giocatori che è riuscita a segnare all’esordio assoluto nel derby di Milano dal 2010 in poi
L’Inter ha vinto 5-1 nell’ultimo derby contro il Milan. Un risultato larghissimo quanto inaspettato. A San Siro per i nerazzurri hanno trovato il gol anche Marcus Thuram e Davide Frattesi all’esordio assoluto nella stracittadina di Milano. Ma in quanti sono riusciti nella stessa impresa dal 2010?
Gol all’esordio nel derby di Milano: chi ci è riuscito dal 2010 a oggi?
Portando indietro le lancette di dodici anni, Antonio Cassano esultò con la maglia rossonera nel suo primo derby: terzo gol in un netto 3-0 nella stagione in cui poi il Milan vinse lo scudetto. Era la stagione 2010/11. Due anni più tardi è stato il turno di Ezequiel Schelotto: un colpo di testa dell’argentino portò un punto ai nerazzurri.
In un altro pareggio, stavolta nel 2014, Jeremy Menez aprì le danze alla prima presenza nel derby contro l’Inter: In quella gara Alex, difensore brasiliano, rimase in panchina: al ritorno, da titolare, segnò il primo dei tre gol con cui il Milan di Mihajlovic vinse 3-0.
Nel 2016, dopo essere arrivato dalla Lazio, Antonio Candreva trovò nel derby il primo in Serie A con l’Inter. Lautaro Martinez, invece, arrivato a 10 gol in 15 sfide contro il Milan, ha segnato al debutto contro i rossoneri nel 2019. Anche Romelu Lukaku e Olivier Giroud si trovano in questa lista speciale: rispettivamente nel 2019 e nel 2022.