Lione, che record per Denayer: non sbaglia un passaggio in 90′
Dopo aver esordito in Ligue 1 vincendo 3-0 in casa del Monaco, l'Olympique Lione ha proseguito il suo ottimo inizio di campionato battendo l'Angers con un secco 6-0. 9 gol fatti e 0 subiti nelle prime due giornate di campionato, merito di un'ottima fase offensiva ma anche di una difesa che non commette errori.
In particolar modo Jason Denayer, difensore e capitano della squadra francese, che nella partita di ieri ha stabilito un incredibile record. E' il primo giocatore, nei cinque maggiori campionati europei dal 2006/07 ad oggi, a non aver sbagliato neanche un passaggio nel corso di tutti i 90 minuti. Secondo le statistiche fornite da Opta, infatti, Denayer ha completato la partita con 114 passaggi andati a buon fine, senza neanche un errore.
Stupisce il fatto che a stabilire un record simile non sia stato un centrocampista come Modric, Kroos o David Silva ma un difensore centrale. E' anche vero che in difesa si è meno sottoposti alla pressione avversaria, soprattutto in una gara vinta per 6-0, ma questo non toglie nulla alla straordinaria prestazione di Denayer. Da adesso in poi nessuno potrà più dire che non esiste la partita perfetta.
Di Alessandro Gardella