Questo sito contribuisce all'audience di

Deli si ripete, La Mantia si presenta: super derby Foggia-Lecce

Da Deli a La Mantia, dall’habitué alla freschezza dell’ultimo arrivato.

Foggia-Lecce finisce 2-2 e lascia l’amaro in bocca ad Agnelli e compagni: in vantaggio per 2-0, i rossoneri si sono lasciati recuperare dalla squadra di Liverani, che nel corso del secondo tempo è riuscita ad agguantare il pareggio e a portare a casa un preziosissimo punto in classifica.

Protagonisti del match, da una parte e dall’altra, sono stati Deli e La Mantia: l’uomo derby e… l’ultimo arrivato.

Il primo, fedelissimo di Grassadonia e numero 10 dei rossoneri, ha provveduto ad aprire le danze e, con un gran gol, ha trascinato il Foggia verso il momentaneo vantaggio. Il centrocampista rossonero ha trovato, con il gol di oggi, la sua seconda rete stagionale, scoprendosi a sorpresa… uomo-derby dei suoi.

Con quello di oggi, infatti, per Deli sono già due i gol messi a segno contro il Lecce con la maglia del Foggia.

Il primo risale alla stagione della promozione in Serie B, a quando il classe 1994 mise la firma sul 3-0 che condannò i giallorossi al secondo posto in classifica e lanció il Foggia sempre più in cima alla classifica del girone C.

Oggi, un anno e mezzo più tardi, Deli si è ripetuto con un morbido destro dal limite dell’area di rigore, regalando l’1-0 ai suoi al termine del primo tempo. Purtroppo per lui, il vantaggio del Foggia è durato davvero poco.

Nella ripresa, infatti, dopo il raddoppio firmato da Tonucci, il pallino del gioco è passato ben presto a Lepore e compagni, bravi a riuscire nella “remuntada” e più volte vicini al gol del 3-2. Un calcio di punizione del solito Mancosu per accorciare le distanze, un destro di La Mantia per trovare il pareggio.

Proprio lui, l’uomo dei gol pesanti. Per portarlo alla corte di Liverani, in estate, il Lecce ha sborsato oltre mezzo milione di euro, per poi aspettare che tornasse al top della condizione e godersi finalmente il suo nuovo bomber.

Lo scorso 25 settembre, La Mantia è sceso per la prima volta in campo dal primo minuto con la maglia giallorossa, sbloccando il match di Livorno finito poi 3-0 per il Lecce.

Da lí in poi, Andrea ha portato in casa Lecce grinta e fame di gol. Pesanti, mai banali. Da bomber vero: a Verona prima, a Foggia poi.

Decisivo nel derby e protagonista in trasferta, il primo gol di La Mantia al Via del Mare deve però ancora arrivare. Certamente, nonostante ciò, i tifosi giallorossi adesso si possono dire soddisfatti delle sue prestazioni.

Tre gol segnati nelle ultime cinque partite, il feeling con i compagni di squadra che cresce giorno dopo giorno. L’hanno aspettato a lungo, ora va sempre meglio. Chissà che, con La Mantia, non si avveri quella storia, secondo cui l’attesa del piacere è essa stessa il piacere.

a cura di Francesco Calvi e Rebecca Zichella