Man United, test di velocità: lo sprint migliore è di un 16enne
Fare i test di velocità è un po' come partecipare ad una gara. Ognuno in squadra dà il massimo e alla fine la classifica dal più rapido al più lento diventa una fotografia delle caratteristiche di ogni singolo giocatore che non viene sottovalutata.
Anche motivo di scherzi tra compagni, come poco più di un mese fa quando Lukaku (che era ancora un giocatore del Manchester United) pubblicò per sbaglio i risultati e Mata, penultimo in quella classifica, rispose così a quella gaffe: “Grazie per aver finalmente mostrato al mondo che sono più veloce di Luke Shaw”.
Adesso i Red Devils si sono nuovamente sottoposti ai test di velocità e, come riporta il Daily Mail, c'è una sorpresa in cima a questa speciale classifica. Si tratta di Ayodeji Sotona (per tutti Deji), 16 anni e giovane talento dell'Academy.
Più veloce anche di Diogo Dalot (36,25 km/h), Tahith Chong ( 35.98), Rashford (35,56 km/h) e Daniel James (35,51 km/h) con i suoi 36,85 km/h.
Un prospetto interessante, classe 2002, uno di quelli per cui non è così scontato l'esordio in prima squadra già in questa stagione, stando alla stampa locale.
Sotona è irlandese, gioca nell'Under18 dello United sotto età, come a 12 anni diventò nazionale dell'Under14. A qualcuno ricorda Ryan Giggs ma per paragoni così pesanti è presto. Certo, la velocità a Sotona non manca ma nemmeno il tempo di crescere, macinando chilometri.