Questo sito contribuisce all'audience di

De Zerbi: “L’obiettivo da allenatore è svegliarmi felice la mattina”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi, sul proprio futuro

Roberto De Zerbi ha parlato del suo futuro in occasione di un forum pubblico organizzato dal Brighton all’Amex Stadium. Con l’allenatore delle Seagulls era presente anche l’amministratore delegato del club, Barber. 

de_zerbi_image_gpo.jpg

Non sto lavorando per la carriera, ma con l’obiettivo di svegliarmi felice la mattina. E se sarò felice in futuro al Brighton, non ci sarà una squadra che potrà portarmi via, se io non voglio”, chiarisce l’ex allenatore del Sassuolo.

de_zerbi_image_gpo-1.jpg

Roberto De Zerbi parla del suo futuro sulla panchina del Brighton

Successivamente, De Zerbi ha ulteriormente argomentato:Se io non fossi felice la mattina, se non sentissi la motivazione di lavorare come nella scorsa stagione e anche in questa che è in corso, il ragionamento potrebbe cambiare. Perché a quel punto non sarei in grado di dare il meglio di me. Se invece ci riesco potrò spingere i giocatori a fare lo stesso, altrimenti risulterebbe difficile. Non posso cambiare faccia: se non sento qualcosa di forte, che va oltre il lavoro, allora diventa dura”. 

de-zerbi-brighton-imago.jpg

L’AD Barber ha dunque ironizzato: “State tranquilli, gli porterò il cappuccino e il cornetto tutte le mattine… Qualsiasi cosa di cui abbia bisogno“.