Roma, De Rossi esonerato: “Scelta nell’interesse della squadra”
I giallorossi cambiano allenatore dopo 4 giornate: “Decisione adottata nell’interesse della squadra per poter riprendere il percorso auspicato”
Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma. È la decisione a sorpresa adottata dal club giallorosso che ha ufficializzato la separazione con l’allenatore dopo appena quattro giornate di campionato.
De Rossi, subentrato a José Mourinho lo scorso 16 gennaio, aveva iniziato la stagione con tre pareggi (l’ultimo domenica contro il Genoa, con l’1-1 subito al 96° minuto) e una sconfitta.
La Roma esonera De Rossi: il comunicato
“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio”.
“A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.
De Rossi, che appena qualche mese fa aveva rinnovato fino al 2027, saluta la Roma dopo 30 panchine collezionate tra Serie A ed Europa League con un bilancio di 14 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. Da capire adesso quale allenatore siederà in panchina contro l’Udinese, match in programma domenica alle 18 all’Olimpico.