Questo sito contribuisce all'audience di

Maradona: “Quando passa De Rossi bisogna farsi il segno della croce”

Se nel mondo del calcio c'è qualcuno di religioso beh, quello è senza dubbio Diego Armando Maradona. Sempre una preghiera e un ringraziamento particolare a Dio, anche prima di scendere in campo o di affrontare un match da allenatore. In Argentina e non solo lo venerano. Lui, il Messia del pallone. 

Che ha una parte del cuore tinta di giallo e di blù. Il Boca Juniors è stata la sua squadra dal 1981 al 1982 prima, dal 1995 al 1997 poi. La Bombonera la vive un po' come una casa e non vede l'ora di gustarsi De Rossi: "Quando indossi la maglia del Boca è come quando si liquefa il sangue di San Gennaro.Ti mando un un bacio. Qui starai benissimo", lo aveva accolto al momento dell'arrivo. 


WhatsApp_Image_2019-07-29_at_21.57.36.jpeg

Il Pibe de Oro prova grande ammirazione nei confronti dell'ex capitano della Roma e non ha mancato di ribadirlo nemmeno ai microfoni di ESPN: "Ha riempito la mia anima – ha detto – è un ragazzo milionario, poteva scegliere qualsiasi posto dove andare a riposarsi. E invece viene qui, al Boca, a vedere la Bombonera, a scegliere l’Argentina. Quando passa De Rossi dobbiamo farci il segno della croce”. Non male detta da uno come Diego. Che è venerato, ma che sa anche venerare.


WhatsApp_Image_2019-07-29_at_21.57.35.jpeg