Questo sito contribuisce all'audience di

De Roon: “Ormai sono bergamasco. Scudetto? Sogniamo ma non parliamo”

Le parole dell’olandese in vista della trasferta di Napoli

“Io e la mia famiglia ci troviamo molto bene a Bergamo, ormai sono quasi bergamasco. Sento molta fiducia e anche se nel calcio non si può mai dire vorrei chiudere qui la mia carriera“. 

de-roon-atalanta-image-min.jpg

A parlare è Marten De Roon, pilastro dell’Atalanta e sempre più icona della comunità orobica. Il centrocampista olandese è intervenuto ai microfoni de L’Eco di Bergamo.  

Ad appena cinque punti dalla vetta, parlare di scudetto è inevitabile. Si può sognare, ma non parliamo di scudetto. Ci sono squadre più grandi che possono investire maggiormente. Noi guardiamo partita per partita, abbiamo obiettivi per noi stessi”. 

Napoli-Atalanta alle porte 

La sfida di domenica darà molte risposte sulle ambizioni della squadra di Gasperini. Il Napoli è davvero forte, sta giocando bene, ma anche noi siamo forti e vogliamo continuare così. Sarà una partita difficile, ma siamo fiduciosi. Se vogliamo stare in alto, dobbiamo misurarci con squadre come queste: Juve, Napoli…”.   

zapata-atalanta-image-gpo.jpg

Dicembre sarà un mese di fuoco per i bergamaschi. De Roon, però, sa bene cosa bisogna fare concretamente: Siamo l’Atalanta, dobbiamo restare umili. Certo, se le vinciamo tutte arriviamo fino in fondo. Scherzi a parte, adesso dobbiamo preparare la partita contro il Napoli, da domenica penseremo al Villarreal“. 

Traguardi e obiettivi

Di traguardi con l’Atalanta De Roon ne ha già raggiunti parecchi. Ma c’è ancora qualche sfizio da togliersi. “Ho segnato sotto la curva nel nuovo stadio, adesso mi manca un gol in Champions e la vittoria a San Siro contro l’Inter”.  

de-roon-diaz-image.jpg

“Se riesco a segnare in Champions League e facciamo una vittoria a San Siro, ho fatto quasi tutto con questa maglia. Mancherebbe un trofeo. Magari partiamo dal gol in Champions, mercoledì col Villarreal”.

L’INTERVISTA COMPLETA SU L’ECO DI BERGAMO