De Laurentiis: “Crotone deve essere fiera della sua squadra. Real? Sono lì da sempre, Napoli costruito dodici anni fa”
La vittoria contro il Crotone per dimostrare il carattere chiesto da Maurizio Sarri. E il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato così in zona mista: “Il Crotone si difende benissimo e attacca benissimo, non credevo fosse così competitivo. La città calabrese deve essere fiera di quello che ha fatto questa squadra. Onore anche al presidente Vrenna. Scudetto? Ci sono degli striscioni che parlano in maniera più chiara di me”.
“Quando uno gioca contro i campioni del mondo si può avere paura sia nelle gambe che nel cervello. Sarebbe un atto di superbia quello di dire ‘Possiamo battere il Real Madrid’. Potremo battere il Real quando anche noi riusciremo ad emergere dai piazzati. Non siamo stati fortunati, ma dare troppa fiducia alla fortuna può giocare brutti scherzi. Inutile illudersi. Il Real è lì da sempre, il Napoli è stato costruito 12 anni fa”.
“Pavoletti è un grande giocatore che ha bisogno di affermarsi in un gioco che è diverso da quello che ha sempre fatto, perché il gioco di Sarri è diverso. Dobbiamo dare tempo al tempo, fino alla fine del campionato mancano ancora dieci partite, bisogna avere pazienza. Sarri ha delle idee per dei film spettacolari”.