De La Fuente: “Morata? Mi sento in imbarazzo quando viene fischiato un giocatore spagnolo”
Le parole dell’allenatore della Spagna, De La Fuente, sui fischi del Bernabeu a Morata e non solo
Nella giornata di martedì 26 marzo, si è giocata l’amichevole di lusso tra Spagna e Brasile al Santiago Bernabeu. Alla fine è terminata 3-3 con il match che ha dato tanto spettacolo. Nella conferenza stampa post partita, però, il CT Luis De La Fuente si è lamentato del comportamento del pubblico spagnolo nei confronti di Morata.
Spagna, le parole di De La Fuente sui fischi a Morata
Come riportato anche da AS, in conferenza stampa, De La Fuente è andato in difesa di Morata: “Mi fa male l’anima pensare che venga fischiato il capitano della Nazionale. Quando sento quei fischi provo dolore e sono in imbarazzo quando viene fischiato un giocatore spagnolo. Bisogna lasciare da parte i colori dei club”.
Poi sull’errore di Unai Simon e su Lamine Yamal ha aggiunto: “Unai è uno dei migliori al mondo. Ricordo che in Nations League ci ha fatto vincere tutto parando due rigori. Yamal? Lui è fantastico ma voglio essere cauto con i giovani giocatori perché hanno bisogno di tempo”.
Infine sulla squadra che ci sarà all’Europeo: “Ci saranno circostanze che ci faranno fare dei cambiamenti ma non rischieremo nulla”.