Questo sito contribuisce all'audience di

Manchester City, David Silva dice addio alla Premier League

David Silva ha giocato la sua ultima partita in Premier League. Il calciatore durante la sfida contro il Norwich è stato sostituito all'85esimo minuto della partita ricevendo una standing ovation da parte sia dei compagni che degli avversari. Silva, quindi, dopo 10 anni di successi si toglie definitivamente la maglia del Manchester City e la sua avventura calcistica, con tutte le probabilità, continuerà fuori dall'Inghilterra. Il calciatore spagnolo, infatti, aveva dichiarato di non poter giocare per un altro club di Premier.  


Manchester_City_Silva_GDM.jpg

Un addio che era già stato annunciato nel 2019 nonostante l'offerta dei Citizens. "È l'ultima stagione al City – aveva affermato Silva ai quotidiani inglesi -. Dieci anni per me sono abbastanza, penso sia il momento perfetto. Inizialmente il club stava parlando di un biennale, ma io ho scelto di firmare per un solo anno ancora così finirò a dieci anni. È un ciclo che si completa, un bel cerchio”.  


Manchester_City_SILVA_SCREEN.jpg

Silva era arrivato al City nell'estate 2010 dal Valencia e ha conquistato 4 titoli di Premier League, 2 Fa Cup, 5 Coppe di Lega e 3 Community Shield. Inoltre, il calciatore spagnolo ha messo a segno 77 gol e 140 assist in 434 partite. L'addio è arrivato direttamente dal suo profilo Twitter a cui sono seguiti messaggi commossi da parte di tantissimi utenti.

[tweet id="1287448412456194050"]


David_Silva_IMAGE.JPG

"È stato emozionante ricevere gli applausi da staff e squadra – le parole di SIlva – perché qui ci sono persone fantastiche, sono qui da 10 anni e ho un buon rapporto con tutti. Li adoro e mi mancheranno tutti. Orgoglioso della tua carriera? Ovviamente, dopo aver così tanti titoli e il modo in cui li abbiamo vinti. Sono un ragazzo fortunato, ho avuto molti bei momenti, e anche questo, l'ultimo. Mi mancherà tutto, anche il tempo. Spero di poter vincere la Champions League, è un peccato giocare senza tifosi, ma la sicurezza delle persone è la cosa più importante".