Questo sito contribuisce all'audience di

David Luiz riparte dal Brasile: ufficiale il suo trasferimento al Flamengo

L’ex difensore dell’Arsenal ha firmato un contratto fino a dicembre del 2022 con il club rossonero

David Luiz è un nuovo giocatore del Flamengo. Il 34enne difensore brasiliano, terminata l’esperienza in Premier League con la maglia dell’Arsenal, era rimasto svincolato e ha deciso di tornare a casa.

 

david-luiz-screen-1.jpg

[tweet id=”1436789042176266246″]

Il comunicato del Flamengo

La Nazione ha chiesto e il Mengão ha risposto! David Luiz è il terzo rinforzo che arriva al Flamengo in questa finestra di metà anno. Il 34enne difensore ha firmato un contratto fino a dicembre 2022 e arriva a rinforzare ulteriormente la rosa rossonera nelle principali competizioni della stagione“.

 

david_luiz_screen_gdm.jpg

 

La carriera di David Luiz

Il difensore centrale classe ’87 ha deciso di tornare a giocare in Brasile a 15 anni di distanza dall’ultima, e unica, esperienza nel suo paese con la maglia del Esporte Clube Vitória. Poi il trasferimento in Europa al Benfica e l’inizio dei trasferimenti nei top club: Chelsea, Paris Saint Germain e, dopo altre tre stagioni con i Blues, Arsenal.

 

david_luiz_arsenal_getty.jpeg

 

Venti trofei conquistati con le squadre di club, tra cui la vittoria di una Liga Nos con il Benfica, di una Premier League con il Chelsea e di due Ligue 1 con il PSG. Nel suo palmares, però, a spiccare sono la Champions League 2011/12 e le due Europa League 2012/13 e 2018/19 vinte con i Blues. Con la nazionale brasiliana, invece, David Luiz è riuscito a vincere solamente una Confederations Cup nel 2013.