L’arbitro David Coote è stato sorpreso mentre “sniffava polvere bianca”
Cos’è successo all’arbitro inglese
Nelle ultime ore, l’arbitro inglese David Coote sembrerebbe essere stato sorpreso mentre faceva utilizzo di sostanze stupefacenti. La Professional Game Match Officials Limited (PGMOL), cioè l’organo responsabile dell’arbitraggio delle partite di calcio inglesi, infatti, avrebbe confermato di essere a conoscenza di un video in cui si vede Coote “sniffare della polvere bianca“. L’episodio in questione, se confermato, risalirebbe a Euro2024.
Come riportato da Sky Sports News, nella serata di mercoledì 13 novembre, la UEFA ha reso noto di aver sospeso l’arbitro David Coote all’inizio della settimana.
Coote e gli insulti a Klopp
L’arbitro 42enne, nato a Nottinghamshire, era già finito nella bufera per dei presunti insulti rivolti a Jürgen Klopp quando sedeva sulla panchina del Liverpool. (QUI L’ARTICOLO COMPLETO). David Coote ha arbitrato 6 gare del campionato di Premier League 24/25: Bournemouth-Newcastle (1-1); Leicester-Aston Villa (1-2); Crystal Palace-Manchester United (0-0); Brighton-Tottenham (3-2); West Ham-Manchester United (2-1) e Liverpool-Aston Villa (2-0) del 9 novembre.
Il comunicato della PGMOL: “Siamo a conoscenza delle accuse e le stiamo prendendo molto sul serio. Il benessere di David continua a essere della massima importanza per noi e ci impegniamo a fornirgli il supporto continuo di cui ha bisogno“.