Dario Fo, l’omaggio della Lega B, dell’Inter e della Sampdoria
La notizia della morte di Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura nel 1997, non ha lasciato indifferente il mondo del calcio. Tifoso dell’Inter, Dario Fo è stato ricordato così dal club nerazzurro: “MILANO – Trovare una dimensione a Dario Fo nel salutarlo è impossibile: autore, scrittore, attore, cantante, poeta, Premio Nobel per la Letteratura nel 1997. Lo ricordiamo semplicemente come un grandissimo italiano e siamo orgogliosi di omaggiarlo da interisti”.
Poco prima il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha dato l’ultimo saluto all’artista milanese attraverso una nota pubblicata dal sito ufficiale della società genovese: “Un altro artista se ne va e con lui la nostra storia. Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Dario Fo, uomo di letteratura e teatro, patrimonio della cultura italiana”.
Anche la Lega B, prima in ordine cronologico, rende omaggio a Dario Fo, citando una sua frase attraverso il profilo twitter: “Lo sport, anche se non propriamente agonistico, è una medicina per il corpo, fisica e psichica”.