Questo sito contribuisce all'audience di

Danimarca, iniziativa dell’Aarhus: arrivano le tribune virtuali allo stadio

Calcio a porte chiuse e innovazione digitale al tempo del Coronavirus. In Danimarca hanno saputo mettere insieme perfettamente questi elementi. Infatti quando il campionato a fine maggio ripartirà, nello stadio di Aarhus i tifosi potranno assistere alla partita dalla tribuna… senza esserci.

Aarhus_waterfront.jpg

L'iniziativa del club della piccola cittadina danese costituisce una nuova esperienza a livello mondiale. Nello stadio della squadra di casa verranno montate delle tribune virtuali. Il nuovo strumento tecnologico, che richiede non meno di 23 tifosi per essere avviato durante la partita, è gestito in collaborazione con la piattaforma internazionale di video Zoom.

r.jpg

Il tifoso potrà prendere un biglietto gratuito online e, al fischio d'inizio, incontrarsi con gli altri tifosi che hanno un biglietto per la stessa sezione della tribuna virtuale. Ci sono 22 diverse sezioni tra cui scegliere. Quindi ci sarà sarà spazio per i tifosi di casa, per gli spettatori neutrali e per i tifosi ospiti. Tutti si potranno godere lo spettacolo live, rigorosamente in modo virtuale.

DANIMARCA EURO 1992 GALLERY.jpg