Milan, è l’ora di Daniel: la dinastia Maldini continua
L’esordio di Daniel Maldini da titolare in Serie A è già nella storia: la dinastia Maldini continua
Di padre in figlio, atto terzo.
Da Cesare a Paolo, da Paolo a Daniel. Contro lo Spezia, scocca l’ora di un altro Maldini: il trequartista classe 2001 vestirà per la prima volta la maglia del Milan da titolare in Serie A. Lo farà al posto di Brahim Diaz, uno dei trascinatori di questo inizio di stagione rossonero.
Da Maldini a Maldini, i numeri della dinastia
Daniel è ufficialmente il terzo Maldini a vestire la maglia del Milan da titolare in Serie A. Prima di lui, ad aprire la strada fu il nonno Cesare: era il 19 settembre 1954 e il Milan batteva 4-0 la Triestina, proprio la squadra in cui Cesare era cresciuto, alla 1ª giornata di campionato. Da lì, il via alla lunga storia che ancora oggi lega i Maldini al Milan.
Da Cesare, giocatore e allenatore, a Paolo: il suo nome è inciso nell’Olimpo del club. L’esordio da titolare in Serie A è arrivato a 17 anni, l’8 settembre 1985 contro il Bari: 0-1 per il Milan. Solo una delle 901 presenze in rossonero, colori con i quali ha vinto tutto ciò che poteva, dalle 5 Champions ai 7 scudetti.
36 anni dopo, la storia si ripete. Il 25 settembre 2021 resterà così una data simbolica per il mondo Milan. In punta di piedi, Daniel Maldini è nella storia: cambia il ruolo, non il nome dietro la maglia.