Dani Alves sfida (col sorriso) Cancelo: “Nessuno come me”
Il brasiliano ha risposto su Twitter a chi ha definito Joao Cancelo come suo erede: “Nessuno come me”
Quando si pensa a Dani Alves, vengono in mente certamente le giocate di uno straordinario campione. Trentasei i trofei vinti in carriera, che fanno di lui il giocatore in attività più vincente della storia del calcio. Ma non solo. Già, perché l’ex Juve e Barcellona negli ultimi mesi risulta più noto per le dichiarazioni fuori dal campo che per le giocate sul prato verde.
No! Like me don’t have! https://t.co/kiglBQF3r6
— Daniel Alves (@DaniAlvesD2) 25 ottobre 2018
Personaggio mai banale, spesso protagonista di dichiarazioni sopra le righe, il brasiiano ha commentato su Twitter le prestazioni dell’attuale terzino della Juventus Joao Cancelo. Il portoghese ha preso in dote la fascia destra dello Stadium che il brasiliano aveva abbandonato con ottimi risultati stagionali, ma, presto detto, non senza polemiche. Tante le analogie tra i due, per tecnica e modo di interpretare quel ruolo. Così quando su Twitter viene definito Cancelo come il “nuovo” Dani Alves, la risposta del calciatore del Paris Saint Germain ad un portale sportivo è tanto pronta quanto pungente: “No! Come me non ce ne sono”, con aggiunta di faccina sorridente.
Il guanto di sfida, seppur virtuale, è stato lanciato, chissà se i tifosi della Juventus,e non solo, la pensano come Dani Alves.