D’Amico, agente Borriello e Criscito: “Marco alla Roma? Un’ipotesi valida. Criscito ha ancora un anno con lo Zenit”
Marco Borriello e Domenico Criscito, futuro tutto da decidere. Ieri l’annuncio del presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che ha confermato che il club e Borriello hanno intenzione di proseguire il rapporto. Oggi la replica del procuratore dell’attaccante napoletano, Andrea D’amico, che ha aperto a un romantico ritorno nella Roma:
“Borriello alla Roma? Per ora è una suggestione” – ha dichiarato D’Amico ai microfoni di Rete Sport – “Di certo c’è che Marco ha fatto una grande stagione. Ha ancora un anno di contratto con il Cagliari, ma la Roma potrebbe essere un’ipotesi valida. E’ legato ai rossoblù con i quali ha vissuto una stagione straordinaria, ma è chiaro che di fronte alla possibilità di tornare a giocare in Champions League e per le posizioni di vertice in campionato sarebbe difficile scegliere diversamente: ha la Roma nel cuore. Tornare in giallorosso sarebbe importante anche in ottica Nazionale. Nell’anno che porterà ai Mondiali giocare con la Roma potrebbe rappresentare una grande chance per lui: Ventura è stato chiaro. Borriello pronto per Di Francesco? Lui ora è in vacanza e si sta allenando, lo stesso ha fatto l’anno scorso da solo senza squadra. Ha chiamato a raccolta i suoi tifosi che si sono allenati con lui”.
Anche per “Mimmo” Criscito ci sono numerose offerte: “Ha una classe innata nel suo DNA, è uno degli interpreti del ruolo migliori, ha ancora un anno di contratto con lo Zenit è stato vicino nel tornare in Italia con Inter, Napoli e Fiorentina. Lo Zenit ha avuto un cambio di squadra importante e vorrà migliorare le performance della squadra”. In chiusura D’Amico parla della Nazionale che ha un po’ “snobbato” i suoi assistiti: “È strano che non sia stato preso in considerazione per la Nazionale, chi è stato convocato aveva meno esperienza. È un peccato noi valorizziamo chi viene dall’estero e non gli italiani che sono all’estero. Lo stesso vale per Giovinco“.