Questo sito contribuisce all'audience di

Da Venditti a Mazzone, le reazioni del mondo giallorosso (e non solo) sul caso Totti

L’intervista rilasciata da Francesco Totti ha innescato un tam-tam di commenti che non sembra volersi placare, aggiungendo alle dichiarazioni rilasciate alla stampa anche i commenti postati sulle piattaforme social. A voler dire la propria non sono solo i principali interessati, ma anche i personaggi del mondo dello spettacolo che, per territorialità e passione, vivono da vicino questa vicenda.

Romano verace, Antonello Venditti si è espresso così sul suo profilo Facebook: “Roma è in subbuglio… Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma… Capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi… Noi spettatori attoniti e stasera c’è Roma-Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma… A noi chi ci rispetta?”.

Tra gli ex compagni di squadra di Totti, c’è qualcuno che non ha dimenticato il rapporto speciale che aveva con lui negli anni giallorossi: “Solo un CAPITANO!! Grande Totti. Sei troppo forte come uomo e giocatore. Forza!”. Così John Arne Riise sul suo profilo Twitter, a sottolineare il suo attaccamento al numero dieci della Roma.

Anche Sinisa Mihajlovic, avversario di Totti con la maglia della Lazio e suo compagno di squadra in precedenza, si è espresso sulla vicenda: “Sono suo amico, non so se quello che è successo avrà risvolti positivi o negativi – commenta l’allenatore del Milan durante la conferenza stampa –  Possono capitare momenti difficili in una squadra, noi comunque pensiamo a noi”.

“Sono cose che vanno gestite all’interno della società. Chiaramente mi dispiace perché ho un rapporto bellissimo con Francesco ed è un mio amico”, il commento di Eusebio Di Francesco a Rai Sport. “La Juventus con Del Piero – prosegue – gestì la vicenda in maniera diversa perché lì a prendere posizione era stato il presidente. Totti gioca nella Roma da 23 anni, ha dato tutto. Si fa fatica a smettere, bisognerebbe magari farlo capire in maniera diversa”.

Infine il pensiero di un altro allenatore che conosce benissimo l’ambiente giallorosso, Carlo Mazzone: “Totti va rispettato. Spalletti devi parlarci e faccia a faccia devono trovare una soluzione. E’ il minimo che si possa fare, così come ho fatto io con Baggio”, rivela a Centro Suono Sport.